( 30 | 31 MAGGIO – 1 | 2 GIUGNO 2015 )
Eccovi il programma per la gita in bici del ponte del 2 giugno.
SABATO 30 MAGGIO
Partiremo il sabato 30 maggio al mattino. Lasceremo le auto a Udine. Giro in città e poi trasferimento in treno (circa 1ora e trenta) sino a Tarvisio. Possibile giro in bici sino ai laghi di Fusine. Alberghetto locale a 25-30 euro (pernottamento). Cena libera.
DOMENICA 31 MAGGIO – 1° TAPPA: DA TARVISIO A TOLMINO ( km . 80)
Il 31 partenza in bici verso il passo del Predil. Nella discesa visita della fortezza di Kluze e del museo al’aperto di Revelnik. Pranzo al sacco a Plezzo. Proseguimento per Caporetto. Visita della cascata del Koziak e del sacrario. Infine Tolmino (con eventuali gita alle gole di Tolminska ed alla chiesa di legno di Javorca). In totale circa 80 km, gite escluse. Qui abbiamo trovato un bell’agriturismo ( Pri Kafolu) che ci può ospitare a prezzi contenuti. Circa 40 euro mezza pensione.
LUNEDI 1° GIUGNIO – 2° TAPPA: DA TOLMINO A GORIZIA ( km. 65\75 )
Il 1° giugno da Tolmino o risalita da Recinj/Kanal sul crinale sopra l’Isonzo verso il Collio oppure seguiremo il fondovalle e poi salita verso il Collio. In ogni caso prenderemo la deviazione verso il Monte Sabotino ( spettacolare vista panoramica e visita alle trincee ed alle cannoniere) Discesa tra i vigneti del Collio a Gorizia ( con visita eventuale del Calvario e del museo della Grande Guerra). Circa 65-75 km. Pernottamento e cena da definire.
MARTEDI’ 2 GIUGNO – 3° TAPPA: DA GORIZIA A TRIESTE ( km. 60 circa )
Il 2 giugno partenza da Gorizia verso il Carso. Si risale verso lo Trsteli (eventuale salita in vetta). Proseguimento per strade secondarie sul carso sloveno (passaggio a Lipica) ed infine discesa a Trieste. Circa 60 km.Se ci sarà tempo breve visita della città e poi proseguimento in treno (circa un’ora) sino ad Udine dove recupereremo i mezzi per il rientro.
ISCRIZIONI
Per motivi tecnici è necessario almeno prenotare i pernottamenti per cui abbiamo la necessità di sapere entro e non oltre lunedì 4 Maggio 2015 chi è interessato alla gita. Vi faremo poi sapere qual è la caparra da versare per la prenotazione degli alberghi. Per iscriversi scrivere a info@amiciparcoticino.it o tel al 335.6825354 (Roberto)
Write a comment:
You must be logged in to post a comment.